www.bottomfioc.net > comunità creativa > spazzaturificio


[sperando che sia un'estate migliore di questo banner]

 

THE WORLD OUTSIDE "DIPIÙ"
:italians do it better, ma anche gli altri non scherzano mica:

Benvenuti a Spettegolandia, da sempre meta turistica estiva tra le più affollate e rinomate. Perchè - ammettiamolo - dopo 10 mesi trascorsi chiusi in casa a parlare di recessione, di disoccupazione e di "Uomini e Donne", chi ce lo fa fare di continuare ad occuparci dei problemi dell'Italia anche quando potremmo finalmente concederci qualche minuto di relax fingendo che tutto sia tornato magicamente a posto? E allora via libera allo sciallo balneare, alla ricerca delle notizie capaci di farci ritrovare il sorriso giusto un attimo prima di puntarci la pistola alla tempia, evitandoci così di lasciare un cadavere solcato da antiestetiche rughe di espressione!
Certo, il settore è ormai appannaggio esclusivo di "Dipiù" e "DipiùTv", ma facendo 4 passi fuori dall'Italia scopriamo che non esistono solamente superstar come Eleonora di Miele, Caterina Balivo e Francesca Lodo a tenere in mano le redini del gossip spiaggiarolo, e che «c'è tutto un mondo intorno» che le nostre parrucchiere editoriali, purtroppo, trascurano.

La nostra missione stagionale, dunque, è quella di allargare i nostri orizzonti anche al di là del già referenziatissimo Mobylificio, salpando verso i lidi tropicali più rigogliosi di giornalismo/mucillagine e portandoci a casa il vongolame migliore come souvenir. Chiunque volesse segnalarcene di particolarmente meritevole, può benvolentieri scriverci a community@bottomfioc.net.


testo a cura di Jimmy Matthews

 

Per chi se lo fosse lasciato sfuggire [o per chi non ne avesse mai saputo l'esistenza], lo scorso anno è uscito "Feel", biografia autorizzata di Robbie Williams scritta da Chris Heat. Si tratta di un racconto di svariati mesi vissuti dall'autore - giornalista di "Rolling Stone" - insieme ad uno degli interpreti più apprezzati in Europa, nonchè uno dei personaggi più bizzarri dello showbusiness.
Ma di cosa parla esattamente il libro? Di musica? Della genialità di Rob, autore e voce? O di gossip? Scopritelo da soli, leggendo con attenzione tutte le informazioni che seguono e che ciascun appassionato dovrebbe assolutamente conoscere...