www.bottomfioc.net > comunità creativa > spazzaturificio

PRODOTTI TALMENTE VERI DA SEMBRARE FALSI
segnalazioni del 04.04.2005

Questa è la stanza di bottomfioc.net dedicata a quanto di più impensabilmente trucido sia mai venuto alla luce (ufficialmente!) nel mondo dello spettacolo: dischi, film, spettacoli televisivi, pubblicità, libri, gadget... Insomma, il motto è celeberrimo: "Niente Rimarrà Impunito".
Una raccomandazione: non chiamatelo "Trash" -ambigua ed ingrata codificazione di gusto ancora più dubbio del ciarpame che identifica-. Si tratta, più semplicemente, di un AltroMondo. Bizzarro.


FASCI DI LUCE
:il ventennio in fondo al tunnel del nuovo millennio:

 

Ma che soddisfazione approdare al 2005 per rendersi conto di essere tornati indietro di 80 anni [che -onore al merito- è pur sempre una forma di revival più originale rispetto a tutte quelle che tornano indietro agli anni 80]! Quale amara verità: «Si stava meglio quando si stava peggio».

Oddio... Che si stesse veramente peggio? Cioè: è storicamente esistito qualcosa peggiore del Governo della Casa delle Libertà con Ministri come Castelli, Calderoli, Maroni, Urbani e la Moratti e fanzine da Hooligan di Regime in camicia nera come "Libero" e "Il Giornale"? Stentiamo a crederci.
Qualche tempo fa avevamo già appurato, grazie al nostro provvidenziale e rivelatore sondaggio "Dammi 3 Ragioni", che c'erano almeno 3 piccole differenze [per volta] che ci facevano decisamente preferire -o, quantomeno, che ci rendevano più meritevole di simpatia, visto che almeno era l'originale e non la classica brutta copia in formato tascabile- Benito Mussolini rispetto a Silvio Berlusconi. Oggi ne abbiamo trovata un'altra: mentre Forza Italia invade la buchetta delle lettere e i display dei cellulari con ciarpame molesto di qualunque fisionomia, il Duce, nel lontano 1926, autorizzava la pubblicazione di un'esilarante operetta letteraria, dal titolo "La Difesa Della Stirpe", infinitamente più divertente di un'annata completa di "Dipiù" e "Star + Tv".

Così, dopo aver ripescato "Dolly" e la Posta di "Paninaro" [cosa dicevamo riguardo al revival degli anni 80?], continuiamo nella nostra missione di dissepoltura di Gamberi Rossi cartacei da grand gourmet, certi che -se il Passato è destinato a riproporsi ciclicamente- entro il maggio 2006 il Ministro Sirchia ne farà confezionare sicuramente un ricco remake a fascicoli settimanali su Edizioni Mondadori.

grazie infinite ad Ale per la segnalazione e la documentazione



SECONDA PUNTATA

:I DIECI COMANDAMENTI SUI DOVERI DEI GENITORI:

 

L'umanità infantile è minata alle radici dalla ignoranza delle madri, che agisce come la filossera, e contro quella ignoranza bisogna lottare a tempo, con perizia e con tenacia.
Se lo Stato pretende che professionisti e meccanici, ai quali è affidata la vita altrui, abbiano lauree e patenti, e li ritiene civilmente responsabili dei danni prodotti per ignoranza o incuria, con maggior ragione ha il diritto e il dovere di pretendere che le madre sappiano allevare i figli, e deve, perciò, istituire delle « scuole materne » ad hoc, ed obbligare le spose e le madri a frequentarle.
E sono queste scuole, che mancano, ed è questa lacuna, che bisogna colmare.

E per tale primaria necessità non occorre davvero che le Finanze dello Stato siano eccessivamente distratte o compresse. Se per sostenere e migliorare tutto l'edificio nazionale, di cui i bambini sono la base fisica e morale, si spendono miliardi, per la profilassi etiologica della moria infantile, basta un sottile ritaglio ai margini del bilancio.
Un sottile ritaglio, e la legge sulla protezione della Maternità e della Infanzia, voluta da Federzoni, sarebbe, così, romanamente integrata nei suoi mezzi e nei suoi fini.

La giornata dei genitori

Gli abitanti di Chicago (Stati Uniti di America) hanno scelto il 19 maggio per rendere omaggio al padre ed alla madre.
Il Chicago Health del 5 maggio, dopo aver posto in luce tutto ciò che un fanciullo deve ai suoi genitori riassume in dieci comandamenti i doveri dei genitori stessi.

Onorate i vostri figli perchè essi vi onorino

1. – L'esempio e l'azione sono i migliori mezzi educativi.

2. – Siate gli amici dei vostri figliuoli, passeggiate e giuocate con essi.

3. – Non rimproverate senza tregua.

4. – Fate che scelgano buone amicizie.

5. – Fate loro un domestico focolare quanto più confortevole e lieto potete.

6. – Date possibilmente ai vostri figli una educazione secondaria.

7. – Abituateli a frequentare la chiesa o la scuola della domenica.

8. – Spiegate loro il pericolo dei giuochi d'azzardo perchè se ne astengano.

9. – Curate che i vostri figliuoli acquistino sane abitudini igieniche.

10. – Fate che sentano che ogni onore del quale sono l'oggetto è un onore per voi.

 

[estratto da "La Difesa Della Stirpe" - 1926]



 


: il trionfo della memoria :
LO SPAZZATURIFICIO DI bottomfioc.net - ARCHIVIO


 vuoi segnalare e recensire una follia degna dello spazzaturificio di bottomfioc.net? scrivi a community@bottomfioc.net