www.bottomfioc.net > comunità creativa > spazzaturificio

PRODOTTI TALMENTE VERI DA SEMBRARE FALSI
segnalazioni del 06.06.2005

Questa è la stanza di bottomfioc.net dedicata a quanto di più impensabilmente trucido sia mai venuto alla luce (ufficialmente!) nel mondo dello spettacolo: dischi, film, spettacoli televisivi, pubblicità, libri, gadget... Insomma, il motto è celeberrimo: "Niente Rimarrà Impunito".
Una raccomandazione: non chiamatelo "Trash" -ambigua ed ingrata codificazione di gusto ancora più dubbio del ciarpame che identifica-. Si tratta, più semplicemente, di un AltroMondo. Bizzarro.


PROFESSIONE ARRAPESCION
:tutti i problemi very panoz che "preppy" ha generosamente cercato di risolvere:

 

Questa volta è proprio il caso di dirlo: «a grande richiesta». Dopo la miniserie in 3 puntate di reperti dissepolti dalla Posta di "Paninaro", infatti, ci sono pervenute entusiastiche dimostrazioni di interesse nei confronti dell'argomento tali da convincerci ad implementarne a tempo record il sequel. Dedicato, però, non più a "Paninaro" bensì alla sorellina "Preppy", sua clonazione quasi perfetta: stessa casa editrice [la Edifumetto], stessa impaginazione, stessa grafica, stessa carta e, contrariamente a quanto ci si potrebbe aspettare, stesso concept unisex e stesso target. Ergo, dov'è la differenza?
Ad un'attenta analisi -perchè è risaputo che nella vita non abbiamo altro da fare che confrontare "Paninaro" e "Preppy"- quest'ultimo sembra prodigarsi con maggiore filantropia e maggiore magnanimità in consigli di ogni tipo per raggiungere lo stato di Gran Visir del Piumino e di Dea Kalì del Tomato: non solo la moda e la musica, dunque, ma anche il galateo, i programmi tv e il beauty. E, a svettare su tutto, l'immancabile accoppiata love & lifestyle diluita su 8 pagine di Posta, che rimane a tutt'oggi il Sacro Graal della cultura paninara.
E che dunque, «a grande richiesta», profaniamo nuovamente nella speranza di restituirgli la sua piena e originaria utilità.

 

thanx to Barbara 'Bra' per la donazione cult di tutto il materiale citato



Estratto dalla Posta di "Preppy" n.13 ~ Agosto 1987

 

[in corsivo grigio le risposte autentiche date dalla Redazione]

'iao panozzi, chi vi scrive è una tostissima preppy extra gallosa della Valle d'Aosta! Mi vorrei innanzitutto complimentare per il vostro giornale troppo giusto, inoltre tengo ad informare la giusta casta che anche qui ad Aosta il nostro look si va diffondendo.
Purtroppo le strade sono ancora infestate da truzzi di tutte le razze: cinghios, metallari, new wave...! Rarissimi sono i veri galli di Dio come il mio boy Gabriele; insieme stiamo cercando di lumare i tipi giusti come noi per formare una mega company! Nella nostra piccola city sono rari i negozi galli per moda tosta, gli unici sono il B.B. Company e la Western House. Tutti i days mi sparo una lampada al centro Malibù very tosto. Inoltre, di un Burghy o di un bar gallo neanche l'ombra. Infiniti sono i panozzi che mi fanno il vinavil ma io ho già il mio boy gallo! Il mio look (troppo giusto) è completo di tutto ciò che occorre, ma qui i panozzi come me stanno sul piloro a tutti! Come intervenire? Come moltiplicare i paninari nella city di Aosta?
Un megabaciottone da una preppy troppo giusta.
P.S. Vi prego di pubblicare la risposta, della Val d'Aosta ho visto solo una lettera!
by Eleonora (Doda)
- Iniziate a fare gruppo, a essere uniti e, di conseguenza, più forti. Lasciate i vostri data sulle nostre pagine ed entrate in contatto. In breve anche Aosta sarà città paninara di prima grandezza.

'iao giustissima redazione, qui è una panella di Torino. È la terza volta che ribatto a macchina questa "epistula"; qui si sta bene, i panozzi e le preppine abbondano: basta saperli trovare e sdrumarsene dei tarri! No?
Sto scrivendo per rompere il kakkio a tutti i panozzi Sanbabilini: vi vantate tanto, fate del cucco la vostra arte preferita, e poi... vi comportate da veri tarri originals. Spiegazione: arrivo alla "Sacra Milano", sono con quattro dodine da fusione nucleare, cerco qualcuno per un'informazione, trovo solo un gentilissimo dark (che si accorge subito che non siamo di MI, gli abbiamo rivolto la parola!!!), arriviamo nei pressi della mitica piazza e (suspance) veniamo appiovrate con modi da tamarrazzi morti di fame:... scusate, avete da accendere, oppure avresti mica l'ora, non ci siamo già visti? Il secondo modo sarebbe da schiumare; il problem: aveva non uno, ma due orologi!!! Naaa, troppo ciffoso!
Capirete la mia delusione... ora vorrei smuovere un po' le acque: voglio sapere se a Milano fate tutti così, se si può fare a meno di comprare i prossimi numeri del galloso giornale, infatti nessuno avrà il fegato di ammetterlo. Se no, cosa che spero, ci rivedremo presto a Milano. Allora galli lombardi avete paura di rispondere?
Salutazzi a tutta la redazione e a chi controbatterà pubblicamente!!!
Sonny
- Non c'è un buttafuori nè si paga il biglietto per stare in Piazza San Babila. Tutti, provenienti da dovunque, possono starci. Per questo anche i peggio truzzi si aggirano per questa zona di Milano. Ritentate, sarete più fortunate!

Help me! Aiuto!
Sono Ely e vengo subito al punto... tragico! Sto iniziando a diventare una panina e fin qui niente di male, anzi!! Ma il mio problema è questo: "sono sulla strada giusta per diventarlo???". 14 years, m. 1.60, occhi neri, capelli quasi biondi e fisico... decentissimo (non proprio very very good ma quasi ci siamo).
Quanto alla mia attrezzatura (un po' ridotta ma migliorerà) consiste in: jeans Valentino, Levi's 501, Uniform, Lacoste, Snoopy, calze di pizzo, All Star, Adidas (un po' scarsine?), Timberland invernali, zainetto Invicta, orecchini e borsa della Najo. Per quanto riguarda la cartoleria, tutto rigorosamente Snoopy o Best Company. A completare il tutto, gli immancabili Preppy e Paninaro. Vorrei chiedere ancora una cosa: "le ballerine Magli in jeans sono In o sonoda truzzi?". Vi prego di scusarmi se vi ho rotto tanto ma ho assolutamente bisogno di una risposta degna di fiducia.
P.S. Siete... tanto issimi che non trovo neanche l'aggettivo adatto!
P.P.S. Il piumino Gigi Rizzi-Naj Oleari andrà ancora?
P.P.P.S: Allora, ho speranze per diventare una Paninara con la "P" maiuscola?
Thankiù very grazie!
Ely
- Un po' di coraggio, preppina, never mind. Sei più che sulla retta via, sei già in corsa. Continua a seguirci fedelmente e non potrai sbagliare. Le ballerine sono all right se indossate nella maniera giusta, il piumino "Giginaj" forse sarà un tantino... ginaj. Bacioni.

Ave Paninaro [sic, ndA]! Siamo due tenere preppine di 13 anni a cranio e seguiamo sempre Preppy e il Paninaro.
Ti scriviamo perchè vorremmo far notare a Davide Rossi, che si occupa della Preppy e Panino Parade, che Sandy Marton non è un truzzo come più volte lo ha definito. Anzi è stato definito, da più giornali, idolo dei paninari e Re della dance! Inoltre non ti sarai certo dimenticato che le sue "canzonette" (specie People from Ibiza e Exotic and Erotic) hanno fatto andare in para molti gallosi. E pensiamo che pure tu qualche estate fa sarai andato in giro canticchiando il ritornello delle mitiche canzoni che abbiamo nominato sopra.
A parte questo dovresti darti una regolata e considerare nelle tue classifiche più i gusti dei milioni di panini italiani che i tuoi. Infatti le tue classifiche non corrispondono per niente alla realtà. Inoltre potresti aggiungere alle pagine di Preppy e del Paninaro una vera rubrica mensile, faresti contenti galli e preppine. Siamo certi che anche tu sei paninaro e che apprezzerai i nostri consigli per rendere i nostri due giornali ancora più gallosi di quello che sono.
Lasciando stare questi discorsi vi spariamo la nostra descrizione: Milly: occhi azzurri, alta 1.65, fisico iperware, capelli lunghi biondi e mossi. Denise: (sono francese ma vivo qui dall'età di 5 anni): occhi azzurri, alta 1.70, fisico iperware, capelli di media lunghezza lisci e castano chiaro. Allora? Il nostro look estivo è: Timba, Vans, Superga, magliette O.P., Vans, Lacoste, Najo. Giacche: Najo, Arma. Jeans: Stone Island, Uniform, Closed, 501. Felpe: Best Company. Borse: Najo e Louis Vuitton. Costumi: Fiorucci, Off Limits e jeans tagliato alla coscia più maglietta tagliata corta.
OK. Scusate la lunghezza del papiro. Smakkosissimi a tutti!
'iao Denise and Milly
- Tenere fiocchette, Sany Marton è un truzzolone e fa musica da truzzoloni, nessuno può negarlo. Nel linguaggio dei quotidiani "paninaro" significa "ragazzotto senza ideali nè cultura, frequentatore delle disco e dei fast foods, privo di qualsiasi forma di senso critico". Questo perchè i giornalisti (spesso ultracinquantenni senza un'acuta e precisa conoscenza dell'epopea panina) tendono a generalizzare. A fare di coloro che indossano la quercia o la rosa dei venti un'unica massa di manichini strumentalizzati dalla pubblicità. Grazie al dio Pan non è così. Già una volta scrissi che bisogna distinguere "la nobiltà paninara ecc. ecc." e ritengo che anche le scelte musicali possano operare questa "scrematura". Discernere il grano dal loglio è difficile ma non impossibile, proviamoci!
Quanto alle classifiche, i gusti non sono i miei personali ma quelli di tutti gli addetti ai lavori che da anni hanno fatto della musica la propria professione. E c'è da fidarsi. Un giorno mi darete ragione. 'Iao.

'iao Preppy, sono una panozza di 14 anni, my name is Alex e scrivo da Palermo. Qui vi sono parecchi panini, ma purtroppo vi sono anche parecchi truzzi (dove è quel posto in cui mancano?). I gini cercano di imitarci indossando le Best Company o El Charro taroccate!
A Palermo il vero pan-look esiste da circa 10 mesi. Vi scrivo perchè ho un little problem e spero tanto che mi darete un buon consiglio per risolverlo. Una panella (lo è da poco) amica mia (che però mi rompe) è diventata insopportabile, in quanto copia tutto quello che indosso io (look very gallo!), pure nel colore. Il problema è che lei è carina e quindi i gallosi della company, pur di filare con lei, la difendono (non è che io faccia schifo!). Quando le chiedo spiegazioni, lei con faccia da gina mi risponde: "Ma io non sapevo che tu l'avessi!" ed invece me lo aveva visto il giorno prima. UFFA!!
Un'altra cosa! Avendo compiuto i miei bei 14 anni ed avendo convinto i miei sapiens a comprarmi un motore, dovrei optare tra: SI, BRAVO, VESPA. Quale? (vi ricordo che non so ingranare le marce). Mi è dispiaciuto un casino leggere su Preppy n.10 lettere di ragazzi che erano dispiaciutissimi di essersi trasferiti al sud. Ma perchè, l'Italia non è una sola? Oppure noi facciamo parte di un altro mondo? Perchè non fate un servizio su questa città Panina (Palermo)?
Un paninazzo di baci a tutti i paninari e altrettanti alla gallosissima redazione.
Alex
- Inganna la tua amica. Invitala a casa tua e falle vedere delle truzzonate rubate agli zingari (ricorda di disinfettarle) ed elogiale come se fossero le ultime novità galle. Se cadrà nella trappola avrà chiuso. Un servizio su Palermo è in programma. Bacioni.

Hello, panozze d'Italia, chi vi fionda il seguente papiro sono due mega galli di Lecco troppo giusti; ci presentiamo: siamo Skizzo e Skeggia, con un look very sballoso. Tutta la compilation del panozzo very originals. Vi descriviamo il nostro day:
• ore 8: ci si trova con la company al "Centrale" e bigiata sino alle 9, leggendo "Paninaro", "Preppy" ecc.
• ore 9.10: entrata al "collegio Volta" con giustificazione (falsa)
• ore 9.15: il profio fa il caterpillard e noi lo mandiamo a fanclero
• ore 9.20: il profio ci manda dal preside (super truzzo) naaa, ginesco.
• ore 10: ritorno in classe tra gli hurrà del gergo panozzo
• ore 13: fine skuola (beautiful)
• ore 13.30: super panozzo all'Happy Time
• ore 14.30: palestra body building
• ore 15.45: ritorno alla domus, mega doccia e poi sui libri (collasso)
• ore 17.30: bronzo al "Salubersol"
• ore 18.30: con la company al "Centrale"
• ore 20.00: pappa a casa
• ore 22.00: si cucca in disco
• ore 1.30: a letto dopo aver lumato la registrazione di D.J. Television
Terminata la skuola è giunte le vacanze allo skizzo brucio a Santa Margherita, dove la nostra giornata cambia, finalmente, diventa very original con molte cuccate troppo giuste.
Panozze d'Italia vi aspettiamo, ospiti, alla domus dei nostri sapiens a Santa Margherita. Come trovarci? Semplice: al primo puffo che trovate chiedete di Skizzo e Skeggia, quelli del "kawa" targati (CO) e vi indicheranno la nostra domus. Vi aspettiamo in massa, super kiss a tutte le panozze e panoz very originals. 'iao da:
Skizzo e Skeggia



 


: il trionfo della memoria :
LO SPAZZATURIFICIO DI bottomfioc.net - ARCHIVIO


 vuoi segnalare e recensire una follia degna dello spazzaturificio di bottomfioc.net? scrivi a community@bottomfioc.net