www.bottomfioc.net > comunità creativa > scazzaturificio

PRODOTTI TALMENTE FALSI DA SEMBRARE VERI
segnalazioni del 24.03.2003
 

Questa è la stanza di bottomfioc.net dedicata a quanto di più impensabilmente trucido NON sia (purtroppo!) mai venuto alla luce nel mondo dello spettacolo: dischi, film, spettacoli televisivi, pubblicità, libri, gadget... Il tutto all'insegna del motto: "Niente Sarebbe Potuto Restare Impunito".
Una raccolta di progetti inventati di sana pianta, ma assolutamente plausibili e verosimili, coi tempi che corrono. Da più di vent'anni a questa parte. Tutto ciò che avreste sempre voluto chiedere, ma nessuno avrebbe mai potuto darvi. Anzi, nessuno avrebbe mai potuto Darwin. Ciò che segue, infatti, è materiale antievolutivo.


!SPECIALE FILM HORROR!
gli splatter che purtroppo non vedremo mai sul grande schermo
(ma che magari riusciremo a vedere dal vivo...)
 

Da quant'è che al cinema non si assiste più ad un film horror da cristiano? Intendiamoci: non un capolavoro di postproduzione -con effetti speciali impeccabili e sceneggiatura colabrodo-, ma una sana pellicola capace di tenerci sul filo del rasoio per un'ora e mezza fino a decapitarci emotivamente. Allora? Da quant'è?
Facciamo che sia da 3 anni, ovvero da "The Blair Witch Project". E certo gli ultimi approdi psico-thriller ("Frailty", "Darkness" e "The Ring") hanno tirato sul fuoco più acqua che benzina, spegnendo le nostre aspettative già dopo 5 minuti dall'inizio del film.

Insomma: come al solito dobbiamo farci giustizia da soli. E giustizia sia! Buio in sala...

"BUIO IN SALA"
In un cinema si sta proiettando un film dell'orrore. Durante la proiezione, nessuno si sente male, o viene colto da raptus omicidi, o si trasforma in un demone facendo una carneficina dei presenti. Al termine dello spettacolo, una ragazza torna a casa a piedi e non viene inseguita da nessun maniaco assassino: si fa una tisana, va a letto, e avvolta nel buio della sua casa nessuna porta cigola e lei non fa brutti sogni. Contemporaneamente, un ragazzino spocchioso con la faccia da Nerd sta leggendo un libro di terrorizzanti Leggende Metropolitane, e si addormenta senza che l'idea di metterne in pratica qualcuna gli sfiori nemmeno il cervello. Il giorno seguente, all'ingresso del cinema, uno psicopatico con una maschera per lo scambio di coppie sgozza una signora alla cassa perchè non riesce a decidersi su quale posto farsi assegnare: catturato immediatamente e preso a randellate, muore durante il trasporto al Pronto Soccorso senza tornare in nessun sequel.
originalità:
100 - paura: 7 - atmosfera: 7

"LETTERS (LETTERE)"
Un professore universitario di Lettere Classiche viene trovato seviziato e squartato dentro lo schedario di una Biblioteca. Ogni arto si trova esattamente dentro il cassetto della lettera iniziale corrispondente, compreso ciò che viene trovato all'interno del cassetto della U. Un giovane investigatore, alla sua prima missione, si mette sulle tracce del furioso omicida: ad aiutarlo è la stessa bibliotecaria, una donna sensuale ma dall'oscuro passato (terrorizzante la sequenza in cui lei gli rivela di essere l'autentica autrice dei libri di Luciana Littizzetto). Inizia così una girandola di morti e di mistero che gravita intorno al mondo della Scuola e della Riforma Moratti, tra studenti impazziti e bidelli sanguinari. Alla fine, il colpevole sarà come al solito l'unica persona al di sopra di ogni sospetto.
originalità:
6 - paura: 9 - atmosfera: 8

"I BAMBINI DI 'OPERAZIONE TRIONFO'"
La mania di partecipare ad uno show televisivo e realizzare poi un disco in 3 settimane contagia un gruppo di bambini dai 13 ai 15 anni (tra cui anche il padre adottivo di Alina). Scartati alle selezioni di "Operazione Trionfo 13", trascorrono tutto il primo tempo del film a decidere se sia meglio -a questo punto- vendere l'anima al diavolo o regalare qualcos'altro al pappone di turno. Dopo aver optato per la prima scelta -per la seconda la lista d'attesa era troppo lunga-, organizzano un rudimentale rituale satanico in cui cercano di evocare perfino Enrico Cifiello e Totò Cascio: purtroppo per loro, qualcosa andrà storto e dovranno vedersela con Bruno Cuomo e Daniele di Marco, fino al travolgente, agghiacciante finale.
originalità:
7 - paura: 9 - atmosfera: 9

"SPLATTER PULP: IL GIARDINO DELLE GONDOLE CHE GIRANO"
Un brutale Serial Killer semina il terrore in una tranquilla metropoli di 3 milioni di abitanti, facendo strage di raccomandati e marchette. In virtù di questo, il terrore si semina ben presto in tutta la città e nessuno si sente più al sicuro, fino a quando uno di loro... Davvero atroci alcune delle sanguinose sorti riservate alle vittime: una viene infilata in lavatrice e lavata a 90 gradi con doppia centrifuga e qualche goccia di ammorbidente -sembra un dettaglio superfluo, ma sarà proprio quello che svelerà l'identità dell'assassino-; un'altra viene appesa per i piedi ad una gru e fatta sbattere ripetutamente contro il 17simo piano di una casa popolare; un'altra ancora viene calpestata su una pista di atletica durante una gara di 3000 siepi; infine ad uno scrittore vengono cucite delle cuffie alle orecchie e viene mandato in loop un cd con alcune letture tratte dai suoi libri: basteranno pochi minuti affinchè la testa gli scoppi e la calotta cranica gli finisca dentro ad uno spremiagrumi elettrico insieme con dei pompelmi rosa. E queste sono soltanto alcune delle spaventose torture di "Splatter Pulp: Il Giardino Delle Gondole Che Girano"...
originalità:
7 - paura: 9 - atmosfera: 9

"EKATOMBA"
Titolo suggestivo per un horror campione d'incassi annunciato. La trama: in un cimitero viene trovata una tomba scoperchiata contenente la discografia completa e quasi completamente putrefatta di Mauro Repetto. L'agente che conduce le indagini ruba di soppiatto un 12" di "Baciami Qui" in condizioni ancora apparentemente buone, e lo riproduce nel suo stereo. Improvvisamente gli si cotonano i capelli e comincia a ballare da tarantolato: terrorizzato dalla metamorfosi, decide di rinchiudersi in casa: a poco a poco darà segni di squilibrio sempre più evidenti, isolandosi completamente dal mondo e continuando ad ascoltare in maniera ossessiva il disco di Mauro, fino a quando non sarà pervaso da un impulsivo istinto di contagio, e deciderà di...
originalità:
8 - paura: 8 - atmosfera: 3



vuoi inventare e recensire una follia degna dello scazzaturificio di bottomfioc.net? scrivi a community@bottomfioc.net