www.bottomfioc.net > comunità creativa > scazzaturificio

PRODOTTI TALMENTE FALSI DA SEMBRARE VERI
segnalazioni del 05.07.2004

Questa è la stanza di bottomfioc.net dedicata a quanto di più impensabilmente trucido NON sia (purtroppo!) mai venuto alla luce nel mondo dello spettacolo: dischi, film, spettacoli televisivi, pubblicità, libri, gadget... Il tutto all'insegna del motto: "Niente Sarebbe Potuto Restare Impunito".
Una raccolta di progetti inventati di sana pianta, ma assolutamente plausibili e verosimili, coi tempi che corrono. Da più di vent'anni a questa parte. Tutto ciò che avreste sempre voluto chiedere, ma nessuno avrebbe mai potuto darvi. Anzi, nessuno avrebbe mai potuto Darwin. Ciò che segue, infatti, è materiale antievolutivo.


VAMOS A LA PLAYA?
speciale vacanze intelligenti

Se è vero [come è vero] che le 'partenze intelligenti' sono quelle in cui tutti partono alla stessa ora per paura di partire quando partono tutti gli altri, è chiaro che le 'vacanze intelligenti' non possono che essere quelle in cui tutti vanno in villeggiatura nello stesso posto per paura di andare in villeggiatura dove vanno tutti gli altri.
Ma poichè non siamo particolarmente ferrati in fatto di viaggi -il posto più lontano da casa [Milano] verso cui arriviamo a spingerci è Lido di Classe-, le mete per queste 'vacanze intelligenti' alternative ai soliti formicai estivi in Italia e all'estero ce le dobbiamo inventare di sana pianta.
Tanto, quando ti addormenti sulla sdraio e resti 9 ore sbarellato a farti grigliare dal sole, che tu sia alle Hawaii, su un terrazzo in affaccio verso il Petrolchimico di Marghera o in un posto che neppure esiste non è che faccia poi questa gran differenza...

 

ITALIA

1: marinate brianza
Pittoresca località balneare immersa nel cuore della verde Brianza lumbàrd, crocevia di culture all'avanguardia e terra di profumi e sapori apprezzata dagli antichi Maya sin dai tempi di Iva Zanicchi. Assolutamente da non perdere l'happy hour al Bagno Celoduro, dove si possono degustare ottimi assaggi di freschissima e nutriente fonduta shakerata sorseggiando i cocktail più originali e dissetanti d'Italia, tutti a base di preziosa acqua di Pontida. Per i mattinieri, svegliandosi di buon'ora, è possibile partecipare ad una pesca in alto mare sulla motonave Umberto, con grigliata di baccalà a bordo. Molto stimolante anche la visita al Museo del vecchio Porto di Mare, con foto d'epoca di quando la Lega aveva il 13% dei voti: per un pomeriggio di approfondimento, o, più semplicemente, per una reidratazione culturale al termine di una lunga giornata di sole sul cremoso bagnasciuga!

2: orgasmate d'adda
Per gli appassionati di vacanze trasgressive, ecco il posto giusto dove trovare non soltanto relax, ma anche quel pizzico di speziato erotismo con cui condire 15 giorni di riposo e gratificazione. Ad Orgasmate d'Adda, infatti, si trova la spiaggia asfaltata più bollente d'Italia: ben 7 km interamente a disposizione dei turisti, con annessa una fittissima pineta di pali della luce e ripetitori telefonici, per qualche piccola ma appagante 'scappatella' lontano dagli occhi dei vicini di ombrellone [o, perchè no?, proprio con i vicini di ombrellone!]. È anche una apprezzata riserva naturale con fauna e selvaggina di tutti i tipi -uccelli, elefanti, farfalle, bertucce, orsi, gorilla, gibboni, cozze da catrame e così via-, ed è veramente piacevole lasciarsi accarezzare dai raggi del sole osservando queste simpatiche bestiole scorrazzare liberamente nella natura! Cosa aspettate? Venite subito!

3: bruscolano al monte
Aria frizzante, atmosfera ovattata, temperatura gradevolissima anche quando in città sono 40 gradi all'ombra: questo fa di Bruscolano al Monte una delle mete estive in alta quota più rinomate di tutta Italia [con ampi consensi anche all'estero!]. Non è Cervinia e non è Cortina, certo, ma quanta accoglienza nei bungalow mono e bifamiliari di Bruscolano al Monte con vista panoramica su una delle vallate più operose della penisola, dove si respira un clima di grande produttività, suggerito anche dalle 175 industrie disclocate nel circondario, e di cui sono disponibili numerosi souvenir e, naturalmente, centinaia di cartoline. A Bruscolano al Monte c'è perfino il bar, per una colazione calda ed inebriante con le specialità dolciarie locali, ed il grazioso Dispaccio Alimentare [costruito interamente in residui chimici locali: un vero gioiello di architettura strutturale], dove acquistare tutti i prodotti per un pranzo o una cena sicuramente sostanziosa!

 

ESTERO

1: les ombrettes
Nel sud della Francia, a pochi passi dalla luccicante e festaiola Costa Azzurra, sorge Les Ombrettes, città di vacanza di cui a lungo scrisse il popolare poeta transalpino Kalim Baouet. Un mare incantato, con l'acqua più pulita di tutto il Mediterraneo [e addittura di una buona tratta del Canale di Suez], ed una spiaggia di ben 390 metri di larghezza, su cui sono distribuiti milioni di ombrelloni in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi clientela. Assolutamente da conoscere i cosiddetti 'bagnini granchi' [che si grattano un po' il pube e un poco i fianchi], così come da non perdere le prelibate leccornie a base di cocchi freschi e cocchi belli. Ma non è tutto! Infatti, ristoratori ed incontaminati sono anche i Colli di Les Ombrettes, unico posto al mondo dove crescono rigogliosi i salici dai riccioli a cavatappi, immortalati da molti grandi fotografi. Arrivare a Les Ombrettes è semplicissimo, soprattutto dalla provincia di Milano: in auto, in treno, in aereo e perfino con un calcio nel culo! Perdete le elezioni, ma non perdete l'occasione di trascorrere una piacevolissima vacanza a Les Ombrettes!

2: charme el check in
Mentre il proverbiale 'turista medio' italiano fa le code in aeroporto o in agenzia viaggi per prenotare il suo volo di a/r per Sharm El Sheiq, il 'turista intelligente' italiano non potrà non preferire scegliere una rotta meno battuta, lontana dal clamore speculativo del consueto turismo di massa. A Charme El Check In si respira lo stesso gusto esotico, ma senza spendere un capitale, semplicemente risparmiando su quelli che sono gli optional, oppure mettendosi a contrattare con i gestori degli alberghi [tutti bellissimi ed altamente sofisticati -i gestori, non certo gli alberghi-] barattando, magari, la colazione in camera con il bagno in camera, oppure l'acqua corrente con la cena, o ancora il cambio di lenzuola con il soffitto. Insomma, alla fine decidere cosa prendere e cosa lasciare diventerà anche un gioco appassionante che divertirà tutta la famiglia, e tornare alla noiosa routine di tutto l'anno sarà più doloroso che mai...

3: epulonia beach
Una persona lavora 350 giorni l'anno, sopporta rinunce di ogni genere, non si concede il minimo surplus, e poi non può nemmeno gratificare per 15 giorni il frutto del suo duro operato? Eh no! Per tutti coloro che vogliono finalmente godere appieno della verace sensazione di 'essersi fatti da sè', la proposta non può che essere Epulonia Beach, in California: una spiaggia di polvere d'oro con ombrelloni in mogano e papiro originale egiziano, sdraio di platino con seta di vera piuma d'oca e un mare corallino di acqua Perrier, per fare il bagno senza il terrore di alghe, mucillagine e meduse cullati da miliardi di allegre bollicine! C'è persino la piscina di champagne e quella di latte di quaglia [roba da fare invidia a Cleopatra!]... Particolarmente attrezzata anche per le cure termali, con aerosol a base di Moscato del '32 e Grappa alla Pancetta, indicata contro raffreddore e diarrea.

 



vuoi inventare e recensire una follia degna dello scazzaturificio di bottomfioc.net? scrivi a community@bottomfioc.net