www.bottomfioc.net > comunità creativa > scazzaturificio

PRODOTTI TALMENTE FALSI DA SEMBRARE VERI
segnalazioni del 20.09.2004

Questa è la stanza di bottomfioc.net dedicata a quanto di più impensabilmente trucido NON sia (purtroppo!) mai venuto alla luce nel mondo dello spettacolo: dischi, film, spettacoli televisivi, pubblicità, libri, gadget... Il tutto all'insegna del motto: "Niente Sarebbe Potuto Restare Impunito".
Una raccolta di progetti inventati di sana pianta, ma assolutamente plausibili e verosimili, coi tempi che corrono. Da più di vent'anni a questa parte. Tutto ciò che avreste sempre voluto chiedere, ma nessuno avrebbe mai potuto darvi. Anzi, nessuno avrebbe mai potuto Darwin. Ciò che segue, infatti, è materiale antievolutivo.


MISS IONE IMPOSSIBILE
:i testi che riporterebbero indietro miss italia dal punto di non ritorno:

Una volta era divertente guardare Miss Italia.
Innanzitutto perchè durava meno: una serata, al massimo due. Poi perchè, su 100 concorrenti, 99 ci sembravano strafighe e 1 cessa, e vinceva puntualmente quella cessa [quindi la indovinavamo subito]. Poi perchè la vincitrice spariva letteralmente dalla circolazione per un anno intero, e ce la ritrovavamo nell'edizione successiva irriconoscibile e completamente trasformata. Poi perchè c'erano Andrea Giordana [prima] e Fabrizio Frizzi [poi]. E infine perchè era soltanto un concorso di bellezza e non pretendeva di essere nient'altro.

Oggi, invece, è la quintessenza della perdita di tempo.
Innanzitutto perchè dura una settimana. Poi perchè, su 100 concorrenti, 99 ci sembrano cesse e 1 strafiga, ed è puntualmente la prima ad essere eliminata. Poi perchè la vincitrice viene piazzata in qualsiasi ritaglio di palinsesto possibile [e ciò nonostante, quando ce la ritroviamo nell'edizione successiva è ugualmente irriconoscibile e completamente trasformata]. Poi perchè c'è Carlo Conti. E infine perchè non si accontenta più di essere soltano un concorso di bellezza, no: vuole essere il banco di prova più severo per la sublimazione intellettuale della femminilità. Con risultati, naturalmente, tragicamente imbarazzanti.

E la colpa non è propriamente delle aspiranti Miss. Loro, poverine, magari lo sanno anche che se sono lì anzichè a preparare un esame di BioIngegneria un motivo c'è: basterebbe farle stare zitte, e tutto continuerebbe a funzionare alla perfezione. La colpa è di chi vuole farle parlare, per giunta mettendo loro in bocca copioni di una purulenza irreversibile [perchè non ci sfiora nemmeno l'idea che possa esserci una virgola lasciata all'improvvisazione di una ragazzina in mezzo a tutta quella ceralacca]. Domande demenziali, risposte scriteriate, atmosfera da recita dell'oratorio -siamo in prima serata su Rai1, è sempre bene ricordarselo-, qualche giurato più ricettivo degli altri che si copre il viso nauseato da cotanto scempio.

A questo punto non resta che salvare il salvabile inventandoci la nostra Sagra della Coscia Italiana fatta in casa, con i testi e i dialoghi che, purtroppo, non sentiremo mai in televisione. Nemmeno come incentivo a pagare il canone...


#1: domande personali «per conoscere meglio le nostre aspiranti miss»

 

#2: domande di cultura generale «per dimostrare che le nostre aspiranti miss sono anche intelligenti»

#3: messaggi promozionali «per convincere il pubblico da casa a votarvi»

 


: il trionfo della memoria :
LO SCAZZATURIFICIO DI bottomfioc.net - ARCHIVIO


vuoi inventare e recensire una follia degna dello scazzaturificio di bottomfioc.net? scrivi a community@bottomfioc.net