www.bottomfioc.net > comunità creativa > scazzaturificio

PRODOTTI TALMENTE FALSI DA SEMBRARE VERI
segnalazioni del 18.10.2004

Questa è la stanza di bottomfioc.net dedicata a quanto di più impensabilmente trucido NON sia (purtroppo!) mai venuto alla luce nel mondo dello spettacolo: dischi, film, spettacoli televisivi, pubblicità, libri, gadget... Il tutto all'insegna del motto: "Niente Sarebbe Potuto Restare Impunito".
Una raccolta di progetti inventati di sana pianta, ma assolutamente plausibili e verosimili, coi tempi che corrono. Da più di vent'anni a questa parte. Tutto ciò che avreste sempre voluto chiedere, ma nessuno avrebbe mai potuto darvi. Anzi, nessuno avrebbe mai potuto Darwin. Ciò che segue, infatti, è materiale antievolutivo.


RADIO BPM
[Buongustaie Porcate Maranza]
presenta

:i successi dance dell'inverno 2004:
selezionati da
mickeym house

Visto il riscontro riservato ai Tormentoni Estivi proposti lo scorso maggio da Radio Maraglia e DeeDeeMix Dj [i quali tormentoni, in virtù del fatto di non esistere, hanno siglato un successo largamente più trionfale di quelli che sono esistiti davvero], non potevamo non rinnovare il guardaroba musicale delle nostre playlist immaginarie con l'arrivo della stagione invernale. Che, come da copione, abbandona i ritmi tropicali e i ritornelli chewing gum per ricreare atmosfere più intimiste, rarefatte e sofisticate.
In una parola sola «
raffinate», come le definiscono con voce unanime tutti gli addetti ai lavori.

Per questo motivo abbiamo preferito mettere in standby DeeDeeMix Dj fino alla prossima collezione primavera/estate, e ci siamo rivolti ad un vero esperto di musica 'raffinata', Mickeym House di Radio BPM, esperto conoscitore [e produttore] delle tendenze più cool e innovative che fanno vibrare i dancefloor di tutto il mondo: le raffinate cover, i raffinati remake e le raffinate scopiazzature.
Dieci raffinate segnalazioni da non perdere, destinate a lasciare il segno non soltanto nelle charts internazionali ma anche nella storia della musica. Quella raffinata, naturalmente...

 

mickeym house feat.saint emerald :(don't let me be) misunderstood:
«Alzi la mano chi non riconosce al primo secondo l'inconfondibile attacco di questo classico degli anni 70 dei Santa Esmeralda... Bene: ora immaginate di estenderlo per ben 6 minuti e di marchiarlo a fuoco con inserti di sax e di tastiere lounge. A questo punto, sostituite al cantato maschile dell'originale una raffinata voce femminile, capace di andare dritta al vostro cuore, e cominciate a sognare ad occhi aperti. Di solito non mi piace parlare dei miei dischi, ma in questo caso devo proprio fare un'eccezione!...»

koalya :too good to be true:
«Questa non è una semplice canzone, questa è Emozione con la E maiuscola che sposa la Melodia con la M maiuscola: una sapiente miscelazione di archi e percussioni ad accompagnare un sample da "Can't Take My Eyes Off You", indimenticabile successo di Gloria Gaynor che rivive oggi in una raffinata veste hardhouse di pura avanguardia. Consiglio la versione 'Passion Fruit Club Mix': 9 minuti di poesia solare! Non c'è dubbio che sarà uno dei successi che ci accompagnerà fino alla prossima primavera!»

mary divina :disco bambina:
«Dopo il sorprendente riscontro mondiale della sua "Frozen 2004", la giovanissima Mary Divina dimostra di essere pronta per dare alla sua sfavillante carriera una svolta più matura, abbandonando la musica commerciale e tuffandosi in una raffinata esperienza r&b oltre le comuni frontiere dell'house. Da suonare fino a consumare il vinile la 'Houston Vocal Dub', in cui l'incredibile voce di Mary svetta distorta e filtratissima su un tappeto minimal di cassa e basso che incolla letteralmente al dancefloor.»

antoine marbella :bang bang:
«Di cover del capolavoro di Dalida ne sono già state prodotte a decine, ma tutte commerciali e inascoltabili: per questo il dj spagnolo Antoine Marbella ha pensato bene di lanciare sul mercato la sua personalissima versione tech-house, che sicuramente è destinata a fare il vuoto intorno a sè nelle playlist di tutti gli intenditori più esigenti. Elettronica raffinata, che ci riporta alla mente non l'ormai abusatissimo Benny Benassi quanto, piuttosto, i Kraftwerk, i Clock DVA e gli Alan Parsons Project. Splendida.»

dj drop :tonight [reloaded]:
«Forse non tutti si ricordano questa hit portata al successo dai New Kids On The Block, prima autentica boyband ad aver fatto strage di cuori e di numeri 1 in classifica, spianando la strada ai vari Take That, Backstreet Boys e Five. Naturalmente, Dj Drop libera la vera essenza alternative nascosta nel pezzo cancellando con un colpo di bacchetta magica ogni sonorità commerciale e lasciando alle immense aperture di archi e fiati il compito di trasformare la pista in un concentrato di raffinata energia.»

evelyn dee :i'm not scared:
«Epica. Non si possono proprio usare altri aggettivi per definire questa nuova versione del pezzo scritto dai Pet Shop Boys per gli Eighth Wonder di Patsy Kensit, artista degli anni 80 che sta tornando prepotentemente alla ribalta. Nessun campionamento, in questo caso: i vocals sono stati interamente ricantati dalla eccezionale Evelyn Dee, ex corista acid jazz senz'altro conosciutissima dagli estimatori di musica raffinata. I dj che suonano r&b non si facciano scappare la 'From Harlem To Ibiza New Age Trip Mix'.»

tropea feat.najko :la isla bonita:
«Chi l'ha detto che le canzoni estive durano una stagione sola? Il superlativo dj Frank Tropea, italiano di origini ma ormai cittadino del mondo -lavora a Milano, New York, Londra, Chicago e Bucarest-, già produttore di successo [sua la splendida "Yellow Submarine 2003"] ci dimostra il contrario. Affiancato dalla splendida Najko, considerata dagli addetti ai lavori come la nuova Loleatta Holloway o la nuova Rozalla, ci riscalderà per tutto l'inverno con questa "La Isla Bonita" mediterranea e raffinata. Piacevolissima.»

peter 9 vs roxette :it must have been love:
«Ci sono canzoni che nascono immortali, ed altre che hanno bisogno di qualche 'adattamento' per diventarlo. "It Must Have Been Love" dei Roxette appartiene senza dubbio a questa seconda categoria: romantica, certo, ma davvero troppo commerciale per poter sperare di passare alla storia. Per fortuna ci ha pensato Peter 9, dj producer di Detroit, che l'ha remixata secondo un raffinato gusto tribal progressive destinato a saziare anche i palati più sensibili. Assolutamente da club, ma anche da after hour.»

l'etoile de paris :c'est la ouate:
«Arriva dalla Francia la proposta forse più originale di questi ultimi anni: un remake di "C'Est La Ouate" di Caroline Loeb con sonorità underground di impatto travolgente. Ciò che a parole sembra impossibile diventa realtà semplicemente appoggiando la puntina sulla 'Nouvelle Vague Extended Version', dove tutto è perfetto e raffinato. Perfino la versione più easy, la 'Straight To The 80s Moulin Rouge Vocal Radio Edit', non sembra nemmeno per un istante robetta commerciale da ragazzini tredicenni.»

berty nights :whistles the wind:
«Una melodia immortale, che ci ricorda che la musica dance non è soltanto superficialità e frivolezza, ma anche impegno e coscienza sociale. Berty Nights, indiscusso guru della tribal house [sua l'elegantissima "Red Flag: Reloaded", in vetta alle classifiche di tutto il mondo nel 2003] rievoca sulla pista da ballo i più toccanti momenti della nostra storia, iniziandoci ad un rituale melodico ipnotico ed affascinante, con un irresistibile giro di basso e un inconfondibile groove di fiati. Tutto il resto è silenzio.»




: il trionfo della memoria :
LO SCAZZATURIFICIO DI bottomfioc.net - ARCHIVIO


vuoi inventare e recensire una follia degna dello scazzaturificio di bottomfioc.net? scrivi a community@bottomfioc.net