www.bottomfioc.net > comunità creativa > scazzaturificio

PRODOTTI TALMENTE FALSI DA SEMBRARE VERI
segnalazioni del 18.10.2004

Questa è la stanza di bottomfioc.net dedicata a quanto di più impensabilmente trucido NON sia (purtroppo!) mai venuto alla luce nel mondo dello spettacolo: dischi, film, spettacoli televisivi, pubblicità, libri, gadget... Il tutto all'insegna del motto: "Niente Sarebbe Potuto Restare Impunito".
Una raccolta di progetti inventati di sana pianta, ma assolutamente plausibili e verosimili, coi tempi che corrono. Da più di vent'anni a questa parte. Tutto ciò che avreste sempre voluto chiedere, ma nessuno avrebbe mai potuto darvi. Anzi, nessuno avrebbe mai potuto Darwin. Ciò che segue, infatti, è materiale antievolutivo.


WIND-ER WOMAN

:10 possibili evoluzioni per la folgorante carriera della meravigliosa flavia vento:

Quando l'abbiamo vista per la prima volta a "Libero", alcuni anni fa, in costume adamitico sotto un tavolo a non fare assolutamente niente, abbiamo pensato testualmente: «Dev'essere per forza un genio a fare una cosa che chiunque altro, al suo posto, si sentirebbe un emerito imbecille a fare». D'accordo, il discorso è un po' contorto, ma il succo è facilmente intuibile: avevamo già capito -e in tempi non sospetti- che Flavia Vento apparteneva ad una razza intellettiva superiore e perfetta rispetto a quella limitata e fallibile di noi comuni mortali.
Che, infatti, da quel momento abbiamo cominciato ad appellarla con epiteti poco lusinghieri proprio perchè il suo codice cerebrale è talmente sottile ed avanzato che non riusciamo a penetrarlo nemmeno in minima percentuale, accontentandoci di comprendere con approssimazione solo ciò che ci fa comodo al subdolo scopo di infliggerle il martirio esistenziale più drammatico che la storia ricordi da 1971 anni a questa parte.
Perchè non possiamo accettare che Flavia Vento, da sola, sappia pensare ed agire come noi non riusciremmo mai [su 6 miliardi che siamo al mondo] nemmeno unendo le nostre forze. E la sua discesa in campo a sostegno della Margherita di Francesco Rutelli -che fino a ieri vedevamo con un occhio di simpatia proprio per questa imbarazzante fallibilità che la rendeva così vicina a noi- lo ha confermato: l'hanno stroncata, l'abbiamo stroncata, perchè le sono bastati 3 minuti per scavare il vuoto culturale ed argomentativo tra sè e il restante genere umano, presente o assente che fosse.

Perciò no, non criticheremo più Flavia Vento. Perchè abbiamo capito che lei può salvarci, elevandoci [almeno nella misera misura che spetta a noi discendenti del cercopiteco] alla sua altezza ed insegnandoci ciò che fino a ieri non sospettavamo nemmeno che potesse essere lontanamente pensato. E per tenerla tra noi e fare pubblicamente ammenda dei nostri errori passati, chiediamo che le venga assegnato ad honorem uno dei seguenti altari di lavoro...

 

:semaforo:
A quale crocevia non importa [anche se il più consono alla sua natura divina sarebbe quello tra Paradiso, Purgatorio e Inferno]: Flavia Vento è il concetto stesso di semaforo fatto carne. Un giorno è bionda, un giorno è rossa, un giorno è verde -o meglio: diventa verde ogni volta che la accusano di essere quella brutta cosa che comincia per 'stu' e finisce per 'pida'-. In caso di code e rallentamenti dovute a mancati cambi di segnale, insomma, risolvere il problema è piuttosto semplice.

:telefono:
Per sua stessa ammissione, Flavia ha un talento cristallino per fare l'attrice. E siccome quello del telefono è un ruolo cruciale nella storia del cinema [e, diciamocelo, ci ha spesso lasciato l'amaro in bocca, con quelle cornette enormi, quelle suonerie distorte e quei design deformi e tutt'altro che armonici], è l'unico veramente alla sua portata -e di lei sola-. Le sciacquette raccomandate qualunque continuino pure a recitare Shakespeare, magra consolazione per la loro assoluta mediocrità...

:osso giocattolo per cani da riporto:
Animalista convinta -come dimenticarsi il suo contributo nelle puntate iniziali de "La Fattoria", quando tutti preparavano da mangiare o zappavano la terra e lei portava a spasso le caprette?-, Flavia ha già anticipato che un suo eventuale programma elettorale sarebbe in larga parte orientato alla tutela dei nostri simpatici amici a 4 zampe. Ergo: quale tutela migliore del farli divertire correndo da una parte all'altra di un prato e facendosi poi riportare al punto di partenza?

:telecomando:
Non è un caso che quasi tutte le possibili occupazioni che ci vengono in mente per dare libero sfogo alle capacità di Flavia Vento siano sofisticati incarichi di alta tecnologia. Come questo di telecomando, per esempio, il funzionamento è semplice quanto rigoroso: Flavia rimane a disposizione accanto al divano nella posizione che assumeva a "Libero", e -quando serve cambiare canale- si alza e sintonizza il televisore direttamente con i comandi da monitor. Geniale ed utilissimo.

:margherita:
Visto che ci ha preso gusto, e ovviamente noi con lei, rispettiamo gli sviluppi della sua reale carriera e non nascondiamo che la vedremmo perfettamente a suo agio nel difficile compito di farsi togliere tutti i capelli ad uno ad uno all'insegna di un romantico e suggestivo "M'ama Non M'ama". E va bene, vale anche una parrucca [ma volevamo evitarle il make up per quando le proporranno di interpretare Sandro Curzi nel suo prossimo film in odore di Oscar...]!

:boa di struzzo:
Attentissima ai problemi dei giovani, Flavia è strenuamente a favore della lotta alla droga. E ha capito perfettamente che i ragazzi si drogano perchè le boutique e i grandi magazzini sono pieni di vestiti inqualificabili che perfino le pantegane del Naviglio Grande si vergognerebbero di indossare senza essersi previamente iniettati 2 dosi di Omino Bianco. Indossando Flavia a mo' di boa di struzzo, invece, eleganza e stile sono garantiti, e non ci sarà più bisogno di ricorrere a stupefacenti...

:leggìo:
Parola d'ordine: informazione. Flavia guarda tutti i tiggì, anche quelli ad ultrasuoni che noi non riusciamo a captare dove impara tutte le argomentazioni sui massimi sistemi che poi le sentiamo ripetere nelle sue arringhe politiche, e legge tutti i quotidiani, anche quelli che le Agenzie Ansa dell'IperUranio le trasmettono in sogno per far sì che noi non spiamo. Con queste premesse, sarà sicuramente in grado di contribuire anche alla nostra cultura, reggendoci il giornale in biblioteca o sul metrò.

:8 e mezzo:
Laddove Gad Lerner ha dovuto alzare bandiera bianca, Luca Sofri non ha convinto e perfino Barbara Palombelli ha fallito su tutta la linea, chi meglio di Flavia Vento potrebbe risollevare l'immagine dell'opinionismo di Centro Sinistra nel covo-trappola di Giuliano Ferrara? Le prove generali nella trasmissione di Maurizio Belpietro hanno dato esito largamente positivo, e la sua sicurezza nel cavarsi di impaccio anche nelle situazioni più intricate non lascia adito a dubbi: è lei il 'mezzo ideale' di "8 E Mezzo".

:lettore mp3:
Un altro incarico di matrice tecnologica [e sarebbe più corretto scrivere 'lettrice mp3'] che Flavia Vento potrebbe ricoprire con prestazioni da 35esimo secolo. Questo lavoro consiste nel far vedere a Flavia una schermata del proprio sistema operativo in cui siano elencati dei file mp3, e lasciare che lei legga tutti i titoli delle canzoni presenti in archivio. Perfino i Tag talora possono sbagliare e nascondere spiacevoli sorprese; in questo modo, invece, si può star certi che sia tutto sotto controllo.

:radar:
Attenta, precisa, versatile, sensibile, dinamica e per giunta dotata di una splendida e modulatissima voce [chi non se la ricorda in "Moreno"?]. Qual è l'unico ruolo che riassume in sè tutte queste qualità? Ma no, non il Trenino a "Buona Domenica": il radar! In cima ad una torre di controllo su una piattaforma rotante, Flavia sarebbe in grado di captare al millimetro le rotte di qualunque velivolo in qualunque sistema solare, avvisando gli operatori con opportuni sample della sua splendida hit!



 


: il trionfo della memoria :
LO SCAZZATURIFICIO DI bottomfioc.net - ARCHIVIO


vuoi inventare e recensire una follia degna dello scazzaturificio di bottomfioc.net? scrivi a community@bottomfioc.net