www.bottomfioc.net > comunità creativa > scazzaturificio

:prodotti talmente falsi da sembrare veri:
segnalazioni del 23.10.2006

Questa è la stanza di bottomfioc.net dedicata a quanto di più impensabilmente trucido NON sia (purtroppo!) mai venuto alla luce nel mondo dello spettacolo: dischi, film, spettacoli televisivi, pubblicità, libri, gadget... Il tutto all'insegna del motto: "Niente Sarebbe Potuto Restare Impunito".
Una raccolta di progetti inventati di sana pianta, ma assolutamente plausibili e verosimili, coi tempi che corrono. Da più di vent'anni a questa parte. Tutto ciò che avreste sempre voluto chiedere, ma nessuno avrebbe mai potuto darvi. Anzi, nessuno avrebbe mai potuto Darwin. Ciò che segue, infatti, è materiale antievolutivo.



:dinamiche ipotetiche della giornata
/tipo di martina stella:

 

«Stella sul lettino: "Il successo pesa" - La giovanissima attrice confessa a "Star Tv" il prezzo che si paga alla popolarità: da un paio d'anni ha dovuto mettersi in analisi» [StarTv, 11 febbraio 2005]
«La Freccia Nera Mi ha salvato - Parla Martina Stella, protagonista della serie ambientata nell'Italia del Quattrocento al fianco di Riccardo Scamarcio"Recitando ho superato le amarezze dopo quello che era successo al mio ex Lapo Elkann" • "Dopo il dramma uno psicoterapeuta mi ha aiutato"» [DipiùTv, 16 ottobre 2006]
«Sono stata in terapia e ho ritrovato mio padre - Parla Martina StellaL'eroina de "La Freccia Nera" dice: "Sono stata preda di attacchi di panico ma li ho vinti grazie a una psicoterapeuta e all'affetto di papà con il quale non parlavo da anni"» [Dipiù, 23 ottobre 2006]

Povera Stella, è proprio il caso di dirlo. Prima si mette in analisi perchè è troppo popolare, poi si fa aiutare da uno psicoterapeuta perchè il suo ex Lapo Elkann va in coma da overdose di cocaina e travestiti, poi uno psicoterapeuta [sempre lo stesso? Un altro ancora?] la salva anche dagli attacchi di panico. Non osiamo immaginare a chi potrebbe rivolgersi qualora il Guinness dei Primati le tributasse - come sarebbe perfettamente legittimo che accadesse - una qualche onorificenza come "Peggior Attrice mai apparsa sulla faccia della Terra" o come "Ventenne più ipocondriaca dell'intero Sistema Solare".
Tuttavia, considerata questa sua particolare propensione a mettere sistematicamente in piazza fatti strettamente personali che chiunque altro [se non dovesse farsi la pubblicità che evidentemente deve farsi lei] si guarderebbe bene dal raccontare anche solo ai genitori, possiamo provare a immaginare almeno come debbano svilupparsi le drammatiche giornate dell'ipersensibile Martina...



08:00
Sveglia + telefonata allo psicoterapeuta per superare il trauma dell'essersi alzata dal letto.

08:10
Colazione leggera per non affaticare l'intestino in vista di una brillante interpretazione sul set di qualche kolossal hollywoodiano candidato all'Oscar.

08:30
Doccia. Se il bagno è occupato, telefonata allo psicoterapeuta per superare il conseguente attacco di panico.

09:05
Telefonata alla redazione di "Dipiù" per proporre un'intervista dal titolo «Così Ho Sconfitto La Depressione - "Il bagliore innaturale dei miei capelli mi provocava ansie continue, ma con l'aiuto di uno psicoterapeuta ho trovato la tinta più adatta a me e ho superato il dramma"  • "Ero stanca di soffrire"»

09:10
Telefonata alla redazione di "DipiùTv" per proporre un'intervista dal titolo «Vi Racconto Il Mio Dramma - "Sono talmente famosa che mi fermano addirittura dal macellaio. Ma non è possibile, perchè non ci ho mai messo piede" • "Non vorrei che qualcuna si approfittasse della mia popolarità"»

09:15
Scelta dei vestiti. In caso di attacco di panico dovuto a indecisione sul look da adottare, chiamare lo psicoterapeuta per superare le delusioni di un guardaroba troppo ricco.

09:40
Taxi + telefonata al padre con il quale non parlava da anni. Se il padre ha il telefono occupato, chiamare lo psicoterapeuta per far sbloccare la linea.

10:00
Inizio riprese. Accertarsi che tutti declamino a voce alta la frase «Complimenti, Martina! Sei davvero bravissima e famosissima!» dopo ogni ciak. In caso contrario, chiamare lo psicoterapeuta per combattere l'incipiente depressione.

13:00
Pranzo da sola per evitare scocciatori e invidiosi + telefonata ai paparazzi per farsi fotografare di nascosto mentre mangia felice dopo la fine della storia con il suo ex Lapo Elkann. Se nelle foto non sembra sufficientemente felice, telefonare allo psicoterapeuta per farsi ritoccare a Photoshop con il filtro 'risata di plastica' brevettato per la Adobe da Michelle Hunziker.

14:00
Inizio riprese + telefonata allo psicoterapeuta per vincere l'attacco di panico precedente una scena clou che varrà come minimo un David di Donatello.

16:00
Pausa caffè + telefonata alla redazione di "StarTv" per proporre un'intervista dal titolo «Ho Rischiato Di Non Dormire Più - "Due anni fa ho iniziato a sognare i miei film e mi sono spaventata a morte senza riuscire più a chiudere occhio. Solo l'analisi è riuscita a salvarmi dagli attacchi di panico"».

18:00
Fine riprese. Telefonata alla redazione di "Chi" per proporre un'intervista dal titolo «I Miei Drammi, Le Mie Verità - "Non è vero che ho mollato Lapo nel momento del bisogno: è stato lui a farmi soffrire in modo disumano" • "Non meritavo di essere trattata così: per fortuna lo psicoterapeuta e mio padre mi sono stati vicini quando ho capito di aver toccato il fondo"».

18:10
Telefonata alla redazione di "Vero" per proporre un'intervista dal titolo «Adesso Penso Solo A Me Stessa - "Dall'amore ho avuto solo ansie e delusioni da cui credevo che non mi sarei mai ripresa" • "L'analisi mi ha insegnato ad apprezzarmi per quella che sono: una diva famosissima che merita tutto il bene del mondo"».

18:20
Taxi + telefonata al padre con il quale non parla dalle 09:40 per vincere l'attacco di panico del percepire 8 ore e 40 come 'anni'.

18:40
Relax + rassegna stampa di tutti gli articoli apparsi sulle più prestigiose riviste internazionali in cui Martina viene etichettata come "la nuova Meryl Streep", "la nuova Glenn Close" e "la nuova Scarlett Johansson".

19:30
Cena in famiglia + telefonata alla redazione di "Studio Aperto" per proporre un servizio dal titolo «Quando Essere Famose È Uno Stress - Angosce, depressioni e inquietudini di Martina Stella superate con l'aiuto di uno psicoterapeuta». Se la redazione suggerisce di inserire nel servizio almeno anche Elisabetta Gregoraci, Francesca Lodo e Floriana, rifiutare perchè loro non sono attrici.

20:50
Divano + telefonata allo psicoterapeuta per fissare il prossimo incontro bi-quotidiano.

21:00
Conteggio dei drammi vissuti durante la giornata. Se la somma totale è inferiore a 600, chiamare lo psicoterapeuta per trovarne un adeguato numero decifrando eventi e gesti apparentemente insignificanti ma in realtà forieri di agghiaccianti presagi.

21:30
Post-It per ricordarsi di chiamare l'indomani la redazione dell'"Italia Sul Due" per sapere cosa ne pensano Carmen di Pietro, Marco Balestri e il professor Meluzzi sul tema «Bella, Famosa E Single - Martina Stella è l'oggetto del desiderio di tutto il mondo ma non ha ancora trovato un ragazzo al cui fianco farsi pubblicità per tutta la vita: e se questo ragazzo fosse Alberto di Monaco?».

21:45
Ultima chiamata allo psicoterapeuta per superare l'attacco di panico del non sapere dove attaccare il Post-It.

22:00
Buonanotte Martina, sogni d'oro! + Sognare lo psicoterapeuta per evitare che Freddy Krueger cerchi di rubarle tutta la popolarità nel sonno a suon di artigliate.

 

visita anche lo spazzaturificio: prodotti talmente veri da sembrare falsi


vuoi inventare e recensire una follia degna dello scazzaturificio di bottomfioc.net?
invia le tue proposte a community@bottomfioc.net