www.bottomfioc.net > comunità creativa > spazzaturificio

PRODOTTI TALMENTE VERI DA SEMBRARE FALSI
segnalazioni del 24.11.2002
 

Questa è la stanza di bottomfioc.net dedicata a quanto di più impensabilmente trucido sia mai venuto alla luce (ufficialmente!) nel mondo dello spettacolo: dischi, film, spettacoli televisivi, pubblicità, libri, gadget... Insomma, il motto è celeberrimo: "Niente Rimarrà Impunito".
Una raccomandazione: non chiamatelo "Trash" -ambigua ed ingrata codificazione di gusto ancora più dubbio del ciarpame che identifica-. Si tratta, più semplicemente, di un AltroMondo. Bizzarro.


quattro mosche di velluto a coste

 

NAOMI CAMPBELL - "LOVE & TEARS/BABY WOMAN" (singolo/album 1998, Sony)
Brava, Naomi! Sei riuscita a sfatare il luogo comune che vuole le top model tutte belle e tutte oche! Altro che "sotto il vestito niente": hai dimostrato di saper andare ben oltre l'ancheggiare sinuoso su una passarella o lo spettegolare rumoroso su una passerella. E ci sei riuscita con un libro -"Swan"- scritto da qualcun altro, e con un album -"Baby Woman"- cantato da qualcun altro. A questo punto, stando così le cose, chi ci garantisce che anche a letto con Briatore tu non ci abbia mandato qualcun altro? E chi potrà mai essere stato questo qualcun altro? Tyra Banks? Celeste Johnson? Will Smith?
Voto:
4

WANNA MARCHI - "D'ACCORDO?!?" (singolo 1989)
Non avrebbero mai dovuto metterla in prigione. Cioè: se non gliel'avevano messa dopo l'uscita ufficiale di questo singolo, avrebbero dovuto perdonarle qualunque ulteriore nefandezza. Già, perchè peggio di così è difficile. Sarebbe stato possibile, in verità, solo facendola cantare al fianco della sempre meravigliosa figlia Stefania e del sempre virile scudiero Do Naisimento. Alla fine bisogna accontentarsi di un prodotto sperimentale (non è nè cantato nè rappato: è parlato in dissonanza) pieno di potenzialità non completamente espresse. Memorabili le performance in playback delle esibizioni televisive: i labiali mantengono una sfasatura minima rispetto al disco di circa 3 secondi. Solamente nel film "Nights Of Terror" riesce a vedersi -e a sentirsi- di peggio.
Voto:
8

"PAGANINI HORROR" (film di Luigi Cozzi 1989)
Un esordio cinematografico di quelli che lasciano il segno. No, non stiamo parlando di Luigi Cozzi -il regista- nè di Daria Nicolodi o Donald Pleasence -i protagonisti-. Ma di una insospettabile comparsa: Luana Ravegnini! Proprio lei: la ex promessa sposa di Claudio Lippi e neo primadonna della Formula 1 in tv. In questo film, oltre ad essere citata nei titoli di testa con il cognome sbagliato ("RavAgnini"), è addirittura la prima a venire straziata brutalmente (subito dopo il pubblico, a dire il vero, che comincia a liquefarsi alla prima scena). Storia anoressica piena di splatter farlocco e con una recitazione che fa rimpiangere i drammi radiofonici (mai così in basso nemmeno la Nicolodi e Pleasence). Si salva -per modo di dire- dallo schianto al suolo la colonna sonora in stile Festivalbar di Vince Tempera. Nientepopodimeno.
Voto:
8

RAGAZZA IN - "FERMOPOSTA MASSIMO CIAVARRO" (teen magazine 1988)
Trascriviamo e pubblichiamo l'imperdibile carteggio fra Massimo Ciavarro e una sua ammiratrice sulle pagine di uno dei più leggendari giornaletti degli anni 80 per squinzie pseudo-emancipate. (
segnalazione di Carmelo)

<<Ciao Massimo, io sono Barbara, ho 16 anni. Fino ad ora non ho mai scritto una lettera ad un divo e il fatto di cominciare mandandone una proprio a te mi emoziona a tal punto d'avere un vuoto di memoria. Cavolo! Ma perchè faccio così? In fondo sto scrivendo solo una lettera a un normalissimo ragazzo che, accidenti, non conosco di persona. Ho letto su un giornale che possiedi due macellerie: in questo caso siamo colleghi. Ti spiego, anche la mia famiglia ne ha una piccola, e l'avere un'attività in comune mi manda al settimo cielo; capirai, avere un compagno come te, non è cosa di tutti i giorni! E non mi riferisco solo alla tua bellezza. Tu hai qualche cosa di diverso dagli altri. Forse (spero di non sbagliarmi e non dire una cavolata) lo spirito di sacrificio, non so... Voglio farti una domanda: è vero che per dire <<ti amo>> a una donna (mannaggia perchè non sono più grande?!) tu chiedi aiuto ai fiori? Questo è molto romantico da parte tua e sappi che darei tutto per provare una sola volta il brivido e l'emozione di ricevere un tuo mazzo di fiori. Ragazze, mi sento sciogliere... E infine, i tuoi dolci occhioni, sono verdi o azzurri? Cosa ne pensi di questa prima lettera? A me per il momento importa il fatto di aver trovato il coraggio e le parole per scriverti, a questo proposito ringrazio
Ragazza In per avermi dato questa possibilità. Con amore tua Barbara, Verona>>

Risposta di Massimo Ciavarro:
<<10 e lode! Questo è l'unico voto possibile per la tua bellissima lettera. L'ho letta dall'inizio alla fine, anche se molto lunga, in meno di un minuto e i miei occhi (che sono azzurri) si sono inumiditi leggendola. È vero, la mia infanzia non è stata molto facile, ma non mi piace piangere sul passato, devo dire che il destino ha anche saputo riservarmi un avvenire falice, e un lavoro bellissimo. E di questo gliene sono molto grato! Hai ragione cara Barbara, siamo quasi colleghi, infatti a Roma ho la gestione di due piccole macellerie. All'inizio della mia carriera non sapevo se il mio lavoro nei fotoromanzi (e poi nel cinema) sarebbe continuato come speravo. Allora ho pensato che era meglio stare con i piedi per terra e cercare di aprire un'attività che potesse essere utile in futuro sia a me che alla mia famiglia, anche se questa attività non aveva niente di...famoso! È vero, mi piacciono i fiori e mi piace regalarli a una donna, ma nella mia vita ho detto così poche volte "ti amo" che non è stato necessario ricorrere all'aiuto dei fiori! Non per questo non sono un romantico, anzi... E chissà che un giorno non possa avere la fortuna di regalarli proprio a te! Ti abbraccio forte Massimo>>.
Voto:
10 & Lode! (questo è l'unico voto possibile per la tua bellissima lettera)


: il trionfo della memoria :
LO SPAZZATURIFICIO DI bottomfioc.net - ARCHIVIO


 vuoi segnalare e recensire una follia degna dello spazzaturificio di bottomfioc.net? scrivi a community@bottomfioc.net