www.bottomfioc.net > comunità creativa > xmas 2005


aggiornamento del 19.12.2005



:i simboli del natale che sarebbero infinitamente più trendy a rovescio:

 

Si direbbe proprio che il Natale non scateni soltanto la creatività della Chiesa [che iconifica sistematicamente una famiglia di profughi palestinesi con tre figure ultrasplendor tirate a lucido dai truccatori di "Beautiful"], ma anche quella dei commercianti, che ogni anno s'inventano un nuovo dettaglio fashion per rendere più originale e stilosa la secolare tradizione di campanelle, alberelli, panettoni e lucette. Lo scorso anno a dettare tendenza sono stati i manichini di Babbo Natale da far arrampicare alla finestra o fuori dal balcone; quest'anno - ci aggiornano prontamente gli organi di informazione deputati all'uopo - tocca agli abeti capovolti da appendere al soffitto. Figata.
E, dunque, quanti saranno in questi giorni i cervelloni che, pur di mettere in pratica questa irrinunciabile moda, si faranno piovere in testa interi vasi di terra e tireranno giù il solaio con tanto di presepe e famigliola del piano di sopra? In attesa che qualche censimento di "AltroConsumo" ce lo comunichi [abbiamo il sospetto che nel 95% dei casi si tratterà di lettori di "Dipiù" e "StarTv"], ci sentiamo però in dovere di completare questa linea di prodotti natalizi supertrendy rovesciando, oltre agli alberi, anche tutti i restanti accessori della collezione natalizia...


• IL CALENDARIO DELL'AVVENTO A ROVESCIO
L'innovativo e lungimirante Calendario dell'Avvento a rovescio non è solo il modo più divertente di scandire l'arrivo del Natale, ma è anche un esclusivo oggetto di arredamento per addobbare la casa! Usarlo è molto semplice: si acquista quello con il soggetto preferito [c'è Babbo Natale con le renne, il Presepe, gli Angioletti con le trombette e i regali e perfino Winnie Pooh "Biscottino di Zenzero" impiccato a un cellulare di 3 metri per 7], lo si appende a rovescio - cioè con il lato delle finestrelle rivolto verso il muro - e con un pratico pennarello* si scrive sul dorso, lasciato appositamente in bianco, il conto alla rovescia dei giorni che mancano al Natale. Decisamente cool e personalizzabile a piacere.
* non compreso nel prezzo

• IL PRESEPE A ROVESCIO
Che palle i soliti presepi con le statuine piazzate sempre allo stesso posto che fanno sempre le stesse cose! Da oggi, con il Presepe a Rovescio, avrai ben due modi per dare nuova vita alle avventure dei pastorelli e delle caprette di Betlemme: mettendoli tutti a testa in giù, oppure applicando l'intero presepe al tuo soffitto! Non trovi che sia l'idea che stavi aspettando da una vita per far schiattare d'invidia tutti i tuoi amici antiquati e demodè? Comincia oggi stesso a costruire il tuo Presepe a Rovescio: vedrai che successone!

• LE LUMINARIE A ROVESCIO
Studiate appositamente per ottimizzare il fascino dell'Albero di Natale a rovescio [ma frizzanti e distensive anche da sole], le allegre Luminarie a Rovescio sono quel qualcosa in più che rende le tue feste un autentico concentrato di glamour e vitalità. Inserisci la spina in una qualsiasi presa, e guarda come scintillano i fili mentre le palle e le candeline rimangono perfettamente spente! Magici effetti di luce si diffonderanno istantaneamente per tutta la casa attirando Babbo Natale, la Befana, i Re Magi e - con un po' di fortuna - anche i Fantastici 5*!
* l'immagine descritta ha il solo scopo di presentare il prodotto

• IL PANDORO A ROVESCIO
Quello che fino a ieri sembrava solamente una chimera riservata a locali esclusivi e selezionatissimi, da oggi è una golosa realtà alla portata di tutti: il Pandoro a Rovescio, lo squisito dolce che profuma di Natale, non aspetta altro che di arrivare anche sulla tua tavola! Preparare un Pandoro a Rovescio è molto semplice: prendi un piatto, cospargilo di zucchero a velo e disponici sopra il tuo pandoro preferito appoggiandolo per la cima. Fatto! Ora puoi servirlo tagliandolo a fette e mettendo ogni fetta sotto un piatto [anch'esso rovesciato]!
È proprio vero: è tutto un altro Natale se lo festeggi a rovescio!



NATALE COL BOTTOM 2.5 » MENU COMPLETO


SANTA CLOWNS | BETLEMME O BETLENNE? | ENNER E ILAGER | TOPCHART 2005 | BOTTOMCHART 2005